Calcio a 5 / La Vis Fondi vola nella serie A femminile

Fondi Sport

FONDI – “Un grande motivo d’orgoglio per la nostra città, che potrà avere una squadra femminile a rappresentare l’intera provincia di Latina nel massimo campionato nazionale”. Queste le parole cariche d’entusiasmo pronunciate dal coach della Vis Fondi Emilio Cibelli, subito dopo l’ufficialità del ripescaggio in serie A da parte della Divisione calcio a 5.

Katalin Uveges
Katalin Uveges

Il club fondano è stato così inserito nel girone B insieme a Virtus Ciampino (in cui giocherà l’universale formiana Ilaria Centola, bomber delle rossoblù con 79 reti in tre anni), Bellator Frosinone, Salernitana Femminile, Tollo 2008, Virtus Fenice Futsal, Vis Lanciano, Pmb Futbolclub, Fb5 Team Rome e Woman Napoli. I calendari usciranno il 15 agosto. Per non farsi trovare impreparata ad un torneo di altissimo spessore, la Vis ha operato con rapidità sul mercato.

Il primo colpaccio è quello della nazionale ungherese Katalin Uveges, 27 anni, che la passata stagione ha giocato prima al Lanciano e poi a gennaio con la maglia della Ternana Futsal, dove ha trascinato le umbre allo scudetto vincendo in finale ai rigori contro la Lazio e firmando anche la rete dell’1-0 nel primo tempo.

“La scelta di Fondi? E’ stata la società che mi ha voluto fortemente ed ha un progetto ambizioso. Sono convinta che possiamo toglierci tante soddisfazioni”, commenta la stella magiara che si aggiunge ad Arianna Valluzzi (proveniente dalle romane della FB5, a Michela Sacchetti (dal Sora), a Martina Sanna (ex Ternana, Fasano, Sinnai e Rionero) e infine a Ilaria Palomba, un passato con Cervaro e Formia.

“La Sanna è una garanzia, un cecchino infallibile, dalla gran personalità e dall’ottima visione di gioco, mentre la Palomba è la nostra scommessa visto che ha solo 20 anni – confessa il patron Vincenzo Cicalese – Entrambe sono rimaste colpite dalla nostra serietà e dalla semplicità che contraddistingue le ragazze. Valori importanti che testimoniano il nostro percorso di crescita che ci porterà a confrontarci con il gotha del futsal femminile”.

Soddisfatto anche il tecnico Emilio Cibelli: “Ci siamo mossi con arguzia inserendo ragazze brave ed esperte per centrare l’obiettivo di un campionato tranquillo”.