Tennis / Prosegue l’ottimo momento dei pontini al Circuito nazionale giovanile Golfo della Riviera D’Ulisse

Formia Sport

FORMIA – Entra nella fase chiave il circuito nazionale giovanile Golfo della Riviera D’Ulisse, la manifestazione organizzata dal Tc Ponzanello di Formia del dt Eraldo Maffei. Sui courts del Terracina Tennis Club in campo maschile vittorie nell’under 12 e 10 di Alessio Massa (Tc Fondi) e di Sergio Volpe (Privernate Raniero Oliva), che si confermano in vetta alle rispettive classifiche.

Nell’under 14 e 16/18 successi di Michele Lucadamo dello Junior Tecariba di Latina e di Davide Palombi del Tennis Club Roccagorga, nella settimana in cui la vittoria è andata ad altri due pontini: nell’under 14 a Giorgio Pascali della Latina Tennis School e nell’under 16/18 al terracinese Niccolò Ceci. In campo femminile nell’under 10 la privernate Fiammetta Di Macio è arrivata in finale e grazie a questo piazzamento comanda ora la classifica, mentre nell’under 12 nel successo di tappa della romana Sofia Urbani, resta al comando la lepina Serena Salati.

Leadership nell’under 14 di Martina Dell’Omo del Tc Parioli, che ha battuto in due set Giordana Mantovano del Capanno di Latina, a sua volta vincitrice nell’under 16/18 a spese di Nicole Fiorentini Piacentini. In questa categoria protagonista Alessia Quaglia del Tecariba, club che domina la classifica riservata ai circoli con ampio margine di vantaggio su Latina Tennis School, Nomentano e Ct Privernate. La decima tappa è in svolgimento al Tc Prato Verde di Pontinia. Il circuito entra nel vivo in attesa del Master finale in programma al Ponzanello di Formia dal 17 al 22 agosto.