Castelforte / Cane scappato, il proprietario: “Non c’è stato nessun morso”

Attualità Castelforte

CASTELFORTE – Il proprietario del cane che avrebbe aggredito una signora in via Alfredo Fusco ha inviato una precisazione sull’accaduto.

“Il cane, docile, abituato ad uscire accompagnato con guinzaglio, con tutti documenti in regola – si legge nella nota – è scappato di casa a causa di una porta lasciata aperta da un operaio che stava operando in quel momento nell’abitazione dei proprietari. Il pastore è stato prontamente rincorso dai padroni, infatti dalla fuga al recupero sono intercorsi all’incirca 10 minuti. L’animale spaventato dal ritrovarsi in un luogo a lui sconosciuto, ha ignorato la moltitudine di gente presente in quel momento.

Sfortuna è stata che la signora, vedendolo, ha incominciato ad urlare e a dimenare braccia e gambe, vedendoselo venire incontro. Il proprietario a pochi passi di distanza non ha fatto in tempo, ma il cane non ha azzannato la signora, che infatti ha riportato solo lievi escoriazioni e un solo foro di entrata e uscita dei denti sull’avambraccio.

Tanto è vero che la signora, dopo l’accaduto è corsa in direzione opposta ed il cane non l’ha nemmeno rincorsa ma è ritornato verso il padrone. Non sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, che hanno semplicemente registrato gli estremi dei documenti del cane e del proprietario”.