Castelforte / Encomio al Vice Brigadiere Domenico Veglia

Attualità Castelforte
Domenico Veglia
Domenico Veglia

CASTELFORTE – Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette ha consegnato al Vice Brigadiere Domenico Veglia un encomio solenne con la seguente motivazione: “Con eccezionale senso di abnegazione, esemplare altruismo e generoso slancio, unitamente ad altro militare, non esitava a introdursi in un edificio interessato da un incendio, riuscendo a trarre in salvo numerose persone rimaste bloccate, tra le quali quattro bambini e un disabile. Chiaro esempio di elette virtù civiche ed altissimo senso del dovere”.

Il Sindaco di Castelforte Patrizia Gaetano, appresa la notizia ha voluto esprimere al Vice Brigadiere Domenico Veglia il plauso suo personale e quello dell’Amministrazione Comunale per il valoroso gesto posto in essere il 17 novembre 2014 a Mondragone. Inoltre il Sindaco Patrizia Gaetano ha comunicato che proporrà la concessione di un attestato al concittadino Domenico Veglia da consegnare nel corso di una solenne cerimonia nell’aula consiliare.

Al riguardo l’Ufficio Stampa del Comando Generale dell’Arma ha diramato il seguente comunicato stampa che appresso riportiamo integralmente:

“Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette ha incontrato nei giorni scorsi i militari provenienti da tutto il territorio nazionale che -si legge nel comunicato stampa- si sono particolarmente distinti nella quotidiana attività di servizio. Nel corso dell’incontro, che si è svolto nella Sala di Rappresentanza del Comando Generale dei Carabinieri, alla presenza dei vertici dell’Arma e dello Stato Maggiore, nonché di esponenti degli organismi di rappresentanza dell’Arma, il Generale Del Sette ha consegnato al personale un encomio solenne per i numerosi atti di valore compiuti con generosità e slancio, spesso a rischio della stessa incolumità fisica. Nell’occasione il Comandante Generale, nel rivolgere il suo plauso per l’eccezionale coraggio e l’esemplare altruismo dimostrati nei diversi – si legge nel comunicato-contesti operativi, ha ribadito come la storia dei Carabinieri sia costellata di testimonianze di valore, atti che contribuiscono a rafforzare – ieri come oggi – quel legame di vicinanza dello Stato ai cittadini”.