Ancora incendi nel sud pontino, colpiti 5 Comuni dalle fiamme

Cronaca Formia Gaeta Itri Minturno Santi Cosma e Damiano Top News

SUD PONTINO – Ancora fiamme nel sud pontino. Vasti incendi sono avvenuti diversi Comuni. Nel Comune di Gaeta un grosso rogo ha interessato il Monte Bucefalo, mentre a Itri via Castello. A Formia ha bruciato la collina di Castellonorato. A Santi Cosma e Damiano è stata interessata la frazione di Ventotosa. Infine, a Minturno la frazione di Santa Maria Infante in tarda serata.

Sono andati in fumo diversi ettari di macchia mediterranea. Vasto lo spiegamento di forte in campo: vigili del fuoco di Gaeta e Castelforte, Corpo Forestale di Itri e Spigno Saturnia, Ver Sud Pontino di formia, Angeli dell’Ambiente di Spigno Saturnia, Gari ’88 di Santi Cosma e Damiano, Protezione civile di Minturno.

E’ stato richiesto l’intervento dei mezzi aerei. Canadair ed elicotteri regionali hanno compiuto numerosi viaggi e gettiti d’acqua per riuscire a spegnere i roghi. Un’altra giornata da dimenticare per il sud pontino in questa estate maledetta.

A Itri hanno pensato di organizzare una fiaccolata “spenta” per il 23 agosto per dire basta agli incendi (Leggi Qui).

In serata altri incendi sempre a Itri, in contrada San martino, e a Santi Cosma e Damiano. Senza tregua i soccorsi anche per questa giornata che non è ancora finita.