Aquino / Juvenaliana 2015, la città ospiterà a ottobre il prestigioso premio Giovenale

Attualità Cultura Eventi

AQUINO – La Città di San Tommaso nel mese di ottobre ospiterà l’ 11^edizione del prestigioso “Premio Giovenale, uno degli eventi culturali più importanti del nostro territorio e, certamente, uno dei rilevanti da anni nell’ambito della letteratura.

juvenialiaGiulio Andreotti, Giovanni Floris, Enrico Mentana, il Prof. Biagio Santorelli, Corradino Mineo, Edoardo De Crescenzo, Giulio Andreotti e Antonio Di Pietro sono solo alcuni dei grandi nomi premiati nelle precedenti edizioni.

Considerata l’organizzazione, curata dalla Proloco del Presidente P. Pellegrini, che ne ha affidato la gestione all’abile maestria ed all’ innegabile competenza del Prof. Ernesto Pellecchia, dell’autorevole rassegna letteraria che ogni anno viene apprezzata da un folto pubblico di appassionati, studiosi e turisti, il Presidente del Consiglio della Regione Lazio on. Daniele Leodori ha deciso di finanziare, con un importo di € 5.000,00, il Progetto Juvenaliana 2015 presentato dall’amministrazione del Comune di Aquino.

Per il Sindaco Libero Mazzaroppi l’accordo di programma con la Regione Lazio dimostra l’intenzione, da parte dell’amministrazione, di promuovere e sostenere con impegno l’offerta culturale di Aquino, nonostante le numerose difficoltà che si incontrano nel reperire fondi.

Investire nella cultura significa investire sul futuro e sulla piena valorizzazione della Città. Grande soddisfazione ed apprezzamento anche da parte dell’Assessore alla Cultura Carlo per l’attenzione che la Regione ha rivolto nei confronti dell’evento che già negli anni scorsi aveva ricevuto oltre che l’Adesione del Presidente della Repubblica anche le medaglie del Presidente della Camera e del Senato.

A breve verrà dettagliato anche il folto programma degli Juvenaliana 2015.