Gaeta Calcio, la squadra parte in ritiro dopo l’incetta di atleti acquistati

Gaeta Sport

GAETA – E’ arrivato il giorno del raduno anche per il nuovo Gaeta Calcio. Da mercoledì 6 agosto la truppa biancorossa si trasferirà a Monte San Biagio presso una struttura ricettiva della zona e si allenerà al Comunale di via Focella.

Sono 24 i calciatori convocati per la prima parte del ritiro precampionato (dal 6 al 13 agosto), tutti volti nuovi tranne i due confermati Fanelli e Mazza. Un mix di promettenti giovani di lega e soprattutto di grandi firme per la categoria, da Vitale a Marzullo, a Longobardi, Vitelli, Candrina eccetera. A dirigere le manovre il confermato tecnico Felice Melchionna, entusiasta più che mai e pronto a mettersi subito al lavoro per plasmare una squadra che indubbiamente si preannuncia interessante.

“Mi preme ringraziare la società per gli sforzi sostenuti – queste le prime parole dell’allenatore appena arrivato da Reggio Calabria – Non potevo chiedere di meglio. Ed in effetti sono stati centrati tutti gli obiettivi che erano stati indicati. Ora è solo tempo di lavorare. Abbiamo un mese di tempo per mettere benzina nelle gambe e amalgamare il gruppo e farci trovare pronti per l’inizio del campionato. Certo un po’ di emozione c’è sempre ogni volta che ci si raduna. Riguardo alle prospettive, alle altre squadre, al campionato avremo modo di parlarne tanto durante l’annata, preferendo quindi non rilasciare da qui al 6 settembre dichiarazioni in tal senso. Ora preferiamo lavorare in silenzio, concentrarci sulla nostra preparazione.”

La comitiva biancorossa sosterrà due test, il primo il 9 agosto con una partitella in famiglia, mentre il 13 agosto prima dello sciogliete le righe, il Gaeta affronterà l’Atletico Formia C (Promozione). Il gruppo tornerà poi a radunarsi a Monte San Biagio il 19 agosto per restarvi fino al 29 del mese.

In programma anche altre amichevoli il cui programma va definendosi e verrà a breve reso noto. Il 1 settembre quindi inizierà la preparazione in vista della prima giornata di campionato compresa lla presentazione ufficiale della squadra alla città.

TUTTI I CONVOCATI PER IL RITIRO DI MONTE SAN BIAGIO:

Portieri: Testa (98), De Cicco (’97)

Difensori: Ciotola (’98), Cesarone (‘97,Mastracci (’93), Zappalà (’95),Guadagno (’81), Bernisi (’94), Candrina (’82), Sebastianelli (’96).

Centrocampisti: Vitale G. (’82), Marrugi (’86), Fanelli (’85), Monetti (’98), Vitale E. (’97)

Attaccanti: Longobardi (’82), Vitelli (’90), Maisto (’93),Mazza (’96), Petronzio (’94), Marzullo (’83), Lubrano (’97), Perillo (’98), Murolo(’98)

Allenatore: Felice Melchionna

Preparatore atletico e vice allenatore: prof. Bruno Di Mambro

Preparatore dei portieri: Antonio Arena

Direttore tecnico: Antonio Antonucci

Massiofisioterapista: Pasquale Colantuono

(Foto copertina: Leonardo D’Angelo)