Pontecorvo / Miss Ciociaria 2015, ex aequo per la terza tappa del concorso di bellezza

Attualità Eventi

PONTECORVO – La 3^ Tappa del concorso di bellezza “Miss Ciociaria 2015” è approdata nel sud della provincia di Frosinone alla ricerca di nuove bellezze ciociare per questa 41^ edizione del concorso più longevo e più seguito del frusinate. Ed è proprio con Miss Ciociaria che la città di Pontecorvo ha voluto iniziare il suo programma di eventi estivo in una piazza Belvedere gremita di gente che ha accolto con entusiasmo la terza tappa del tour di Donato e Giuliana De Bonis Eventi.

E questa volta sono state ben 8 le fasce assegnate su 21 concorrenti che hanno sfilato in costume, abito casual ed elegante con un ex aequo per la prima posizione. Natalia Colantoni e Serena Pizzuti hanno infatti ottenuto lo stesso punteggio garantendosi entrambe la fascia ed il lasciapassare per la finale che si terrà il 23 agosto a Trevi nel Lazio. Seconda classificata Marika Nardozi mentre al terzo posto si è piazzata Nina Ardovini.

Premiate anche Daiana Vecchio (Miss Ciociaria Volto Tv), Elisa Quinto (Miss Ciociaria Eleganza), Martina Terrezza (Miss Ciociaria Portamento) e Laura Spaziani (Miss Ciociaria Sorriso). A decretare la vittoria delle Miss una giuria qualificata presieduta da Salvatore Pigliasco della rivista ChicStyle (chicstyle.it) e composta dal vicesindaco di Pontecorvo Moira Rotondo (presidente onorario), Ivan Santopietro, presidente MGB Event (presidente popolare), Annibale Di Cuffa (fotografo del centro teatrale di Cassino), Clarissa Avallone (modella e fotomodella), Dana Posta (disegnatrice di moda), Gisella Peana (film maker, consulente d’immagine e direttrice de ilpeana.it), Luigi Colapietro (organizzatore Fiera di Ceccano), Alessio Giacomobono (stilista uomo), Alessandro Della Posta (titolare pizzeria “La Piazzetta” di Pontecorvo) e Pina Di Dea (insegnante di danza “Dea Club” di Esperia).

Coreografa ufficiale di Miss Ciociaria 2015 nonché organizzatrice della tappa pontecorvese, Vanessa Pretola la quale ha coordinato le concorrenti sia nelle sfilate che nelle danze sulle note di “Ritmo Violento”, colonna sonora ufficiale del concorso di bellezza realizzata da Dj Cresh che regalerà alla vincitrice il ruolo da protagonista nel suo prossimo video.

Fotografi ufficiali di Miss Ciociaria Francesco Cipriani, Pietro Mingarelli e Bartolomeo Tricarico mentre per il trucco e le acconciature ci hanno pensato le mani esperte di “Femme Fatale” ed “Eudermia”. Sponsor del concorso di bellezza Gianat Cosmetici Professionali che ha omaggiato tutte le concorrenti con prodotti di bellezza. La serata è stata presentata da Paola Delli Colli accompagnata dal Mago Parker e ha visto l’esibizione di Giampaolo Colapietro nel suo tributo a Franco Califano e la giovanissima (12 anni) Roberta Taglienti direttamente dal Karatour.

Un sentito ringraziamento è andato anche a Fioridea di Beatrice Franco (Pontecorvo) ed alla gioielleria “Griffe Gioielli” per aver omaggiato le prime tre classificate. L’organizzatore Donato De Bonis ha voluto ringraziare il comune di Pontecorvo (sindaco e vicesindaco in primis) per l’ospitalità ricevuta nonché  l’avvocato Santopietro di MGB Event e Geremia Di Massa per la collaborazione.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale è stato il sindaco Anselmo Rotondo che ha espresso la sua volontà di far svolgere proprio a Pontecorvo la finalissima di Miss Ciociaria, edizione 2016. Ma Miss Ciociaria non si ferma. Sono ancora in corso le selezioni e giovedì 6 agosto l’appuntamento è a Guarcino, alle ore 21, in piazza Umberto I. Per informazioni e per poter partecipare contattare il contattare il 347 259 30 83, oppure la pagina Facebook “Miss Ciociaria”.