Tiro al volo / Podio sfiorato per il fondano Fulvio Guglielmo e Francesca Del Prete, quarti nella prova a squadre

Fondi Sport

MARIBOR – Podio sfiorato per le due promesse del tiro a volo pontino.

All’Europeo juniores allo Shooting Center di Maribor in Slovenia nella specialità dello skeet la cisternese Francesca Del Prete insieme alla romana Chiara Di Marziantonio e alla campana Francesca Grieco si è piazzata al quarto posto nella competizione a squadre con lo score di 186/225 piattelli: titolo continentale alla Repubblica Ceca (202/225) davanti alla Germania (196/225) e alla Russia (195/225).

Nella prova individuale la debuttante Del Prete si è classificata soltanto 24° con 52/75, mentre la migliore delle azzurrine con il sesto posto è stata la Di Marziantonio delle Fiamme Oro (vincitrice del mondiale universitario nel 2014 negli Emirati Arabi Uniti e terza nel 2013 ai Mondiali under 20 di Lima in Perù), che, pur essendosi qualificata con 72/75, non ha potuto disputare la semifinale per una decisione tecnico-arbitrale.

Al Mondiale junior americano di Le Sueur in Minnesota nella disciplina Sporting, quarto posto a squadre (481 con il bronzo dell’Australia distante quattro piattelli) per il fondano Fulvio Guglielmo insieme al friulano Simone Brussolo e al riminese Pietro Piccari Ricci. Invece nell’individuale il pontino ha chiuso 13° a quota 168.