Gaeta / Jazz al Castello, quattro concerti imperdibili al Castello Aragonese con artisti internazionali

Attualità Eventi Gaeta Spettacolo

GAETA – All’interno del Gaeta Jazz Festival 2015, si apre anche quest’anno l’imperdibile , tradizionale e attesissimo appuntamento con il “Jazz al Castello”che comprenderà quattro straordinari concerti affidati ad artisti di fama internazionale.

gaeta JazzGrazie all’ottima e consolidata collaborazione tra Armonia International Foundation of Arts di Roberto Sasso, l’Amministrazione comunale e il Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, infatti, la piazza d’armi del Castello Aragonese accoglierà, nei giorni 5-6-7 e 16 agosto, veri e propri eventi musicali destinati a lasciare il segno in questa rovente Estate Gaetana.

Si parte mercoledì 5 alle ore 21.30 con “Extempora”, concerto  della New Talents Jazz Orchestra diretta dal M° Mario Corvini. Sax, trombe, tromboni, chitarra, piano, contrabbasso, batteria e Daniele Tittarelli special guest.

Il 6 agosto, invece, salirà sul palco il gruppo Native Dancer con Frida Touray  (voce), Sam Crowe (tastiere), Jonathan Harvey (basso), Nathaniel Keen (chitarra), Joshua Blackmore (batteria).

Attesissimo, poi, per il 7 agosto, sempre alle 21.30, Roy Hargrove (foto copertina), texano di nascita, jazzista intraprendente, definito il musicista più instancabile e attivo del mondo del jazz. A Gaeta si esibirà  con Justin Robinson (sax e flauto), Sullivan Fortner (piano), Ameen Saleem (contrabbasso) e Quincy Phillips (batteria).

Chiuderà l’annuale edizione di “Jazz al Castello”, il 16 agosto, il gruppo James Senese & i Napoli Centrale, artefice di un’ imperdibile fusione tra rispetto della tradizione popolare e proposte musicali universalmente fruibili. Con il nuovo CD “E’ fernut’ ‘o tiempo”, l’afro-partenopeo amatissimo e seguitissimo ci condurrà per mano attraverso le “cicatrici della gioia e del dolore” di una Napoli romanticamente e sinceramente narrata, senza ipocrisie o maschere ma con tanta nostalgia e speranza…

In occasione di questi concerti (che sono a pagamento e per i quali è possibile usufruire di un abbonamento di  soli 40 euro invece di 50 per i primi tre spettacoli), saranno attivi due servizi navetta. Uno con partenza da Piazza Traniello (lato via Faustina) e l’altro da via Marina di Serapo. Sarà possibile parcheggiare le auto nelle aree di sosta degli stabilimenti balneari “La Perla”, “Risorgimento” e “Sirio”, prendere la navetta per i Castello e ritornare su via Marina a fine concerto.  Questo secondo servizio è riservato ai possessori di abbonamento o di biglietto acquistabile nelle tre aree di parcheggio suddette.

Prosegue il grande jazz, insomma, e per qualsiasi informazione si può scrivere a info@armoniafoundation.com oppure telefonare al 3331093341.

(Foto copertina: Greg Aiello)