Gaeta / Annullato il Vertical Summer Tour a causa di un’ordinanza comunale

Attualità Gaeta

GAETA – La tappa di Gaeta è saltata a causa di un’ordinanza comunale che ha impedito il normale svolgimento. Così a Marina di Eboli il Vertical Summer Tour rimarrà tre giorni, dal 7 al 9 agosto.

Il ‘Vertical Summer Tour 2015’ cambia programma ma non sostanza. Perché dopo la terza tappa, confermata per sabato 1° e domenica 2 agosto a Lido degli Estensi, l’unico circuito che propone in giro per l’Italia  grandi sport come il SUP e il Beach Volley, ma anche degustazioni, giochi, animazione e molto altro avrebbe dovuto fare tappa a Gaeta dal 4 al 6 agosto.

A causa di un’ ordinanza comunale del mese di luglio (dopo alcuni problemi sorti in seguito a feste organizzate sulla spiaggia), seguita da una vera e propria ‘sommossa popolare’ da parte dei gestori delle spiagge, l’Amministrazione Comunale si è vista, con grande rammarico, costretta ad annullare all’ultimo minuto la tappa del Vertical Summer Tour e tutte le manifestazioni già in calendario sul litorale per garantire la sicurezza degli organizzatori e dei partecipanti alla Manifestazione. Così, alla luce dell’impossibilità oggettiva di trovare una soluzione, gli organizzatori hanno deciso di modificare i piani del Tour, inserendo una giornata di evento presso gli “amici” del Bagno 38 di Marina di Eboli che quindi comincerà il 7 agosto per concludersi il 9.

Un’occasione persa per residenti e turisti di divertirsi in maniera diversa con sport, spettacoli e tanta musica.

Il Comune di Gaeta ha inviato una precisazione sull’accaduto (LEGGI QUI).