Sperlonga / “Ciak: si ascolta”, colonne sonore e cucina d’autore al Miralago

Eventi Sperlonga Tempo libero

SPERLONGA – Riascoltare le colonne sonore dei grandi classici e consumare un delizioso menù nella straordinaria natura del “Miralago Eventi e Ricevimenti”: un sogno che potrebbe diventare realtà partecipando al ciclo di eventi denominato “Il Giardino Armonico”. Il prossimo appuntamento (in programma giovedì 6 agosto presso il ristorante sperlongano) è “Ciak: si ascolta”, un concerto dedicato ad alcune tra le musiche dei più famosi film.

Il giardino Armonico (2)Venti classici nei quali spicca Ennio Morricone, presente in scaletta con ben tre brani: Per un pugno di dollari (1964, Sergio Leone), Mission (1986, Roland Joffé) e La leggenda del pianista sull’oceano (1998, Giuseppe Tornatore). Ma in repertorio di oltre 20 pezzi non mancheranno altri successi storici del grande schermo come L’ultimo dei Mohicani (1992, Michael Mann), Il Padrino (1972, Francis Ford Coppola) o Non c’è pace tra gli ulivi (1950, Giuseppe De Santis). Le colonne sonore saranno eseguite dall’ Orchestra da Camera “Città di Fondi” diretta dal Maestro Gabriele Pezone che raccoglie al suo interno giovani ma eccellenti musicisti professionisti, provenienti dalle province di Latina, Frosinone, Caserta, Napoli e Roma. L’orchestra, fondata nel 2011, ha già un incredibile repertorio con decine e decine di esibizioni in tutta Italia.

«Non ci capita spesso di suonare in una location naturale come quella del giardino del Miralago e per un pubblico così raccolto – ha commentato Gabriele Pezone, anche direttore artistico dell’evento – credo che durante la cena spettacolo si vivranno momenti di rara intensità».

Valore aggiunto della serata, saranno le introduzioni ai brani da parte dell’esperto di cinema Marco Grossi, segretario dell’Associazione Giuseppe De Santis, e la proiezione delle immagini dei film durante l’esecuzione musicale che conferiranno alla cena spettacolo un’atmosfera oltremodo suggestiva. La stessa cura riservata all’organizzazione degli aspetti musicali, naturalmente, sarà dedicata alla scelta e alla preparazione del menù che vedrà la presenza eccezionale del Fondanello, il nuovo pomodoro pontino.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare i seguenti numeri 0771-548712 e 335-6386077. Il costo della cena spettacolo è di 50 euro, comprensivo di vini e bevande, prenotazione obbligatoria e posti limitati.