Ponza / Gommone si rovescia per le onde, soccorsi dalla Polizia Locale

Cronaca Ponza

PONZA – Un altro intervento degli agenti della Polizia Locale di Ponza, diretti dal Comandante Enza Maria Pagliara. Nel tardo pomeriggio dello scorso martedì, infatti, la Polizia locale è intervenuta per prestare soccorso ad un natante in difficoltà. Si trattava di un gommone al largo di Chiaia di Luna, con alcune persone a bordo. Nel tentativo del soccorso il mezzo si è capovolto a causa delle grandi onde.

Fortunatamente nessuno si è fatto male. Con estrema difficoltà, il gommone è stato tirato a secco e, dopo aver raggiunto il porto, gli agenti intervenuti riferivano dell’accaduto al Vice Comandante, che era lì nei pressi, fuori servizio, chiedendogli la possibilità di far aprire il cancello di Chiaia di Luna (chiusa come è noto per ordinanza prefettizia n. 25/87) e trasportare il gommone con il motore via terra, considerato il peggiorare del condizioni meteorologiche.

Dopo aver avuto l’autorizzazione del Sindaco Piero Vigorelli, il Vice Comandante, unitamente alle persone soccorse e alla ditta incaricata per la riparazione del gommone, dopo aver aperto il cancello, hanno trasportato a braccia il gommone, caricandolo su un automezzo. Le operazioni sono terminate alle ore 20,20, con la chiusura del cancello di Chiaia di Luna.