Formia / Vasto incendio sul Monte Campese

Cronaca Formia

FORMIA – Brucia anche il Monte Campese a Formia. Le fiamme hanno interessato diversi ettari di macchia mediterranea e varia vegetazione e hanno lambito anche la pineta che per fortuna è stata salvata dai soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gaeta e i volontari del Ver di Formia, che hanno lavorato per l’intera nottata. L’allarme è stato dato ieri sera dopo le 21. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono protratte fino alle 5 di questa mattina. Anche in questo caso sembra quasi scontata la mano di uno o più piromani, come in altri episodi simili che si sono verificati nei giorni scorsi anche in altre parti del sud pontino.

Nella giornata di ieri altri roghi hanno interessato Minturno, dove in zona Tore a Scauri è andato a fuoco un canneto a ridosso della superstrada Formia-Garigliano. Le fiamme e il fumo hanno messo in pericolo i mezzi in transito sulla strada. Sul posto i volontari della Protezione civile di Minturno che in poco tempo hanno spento l’incendio e bonificato l’area.

A Itri, invece, un vasto incendio ha rischiato di mietere vittime, visto che le fiamme sono arrivate vicino alle abitazioni. Sono state trovate tracce di inneschi, ben sette, e sono in corso le indagini per risalire agli autori (Leggi Qui).