Gaeta / Storie d’Oltredove, il nuovo libro di racconti di Jason Forbus

Attualità Cultura Eventi Gaeta

GAETA – In occasione della rassegna letteraria In-Chiostro promossa dal Comune di Gaeta e altre associazioni del territorio, sabato 8 agosto alle ore 19.30 alla Chiesa della Sorresca, Jason Forbus presenta il suo nuovo libro, la raccolta di racconti “Storie d’Oltredove”. Moderatore della serata sarà il poeta Giuseppe Napolitano.

Jason Forbus
Jason Forbus

Sette racconti di viaggio nel nebuloso Oltredove, in cui il lettore è ufficialmente invitato a perdersi fra storia, sogno e mito; perdere la propria identità di umano, a tratti, per acquisirne una mutevole come il vento per meglio navigare i turbolenti mari delle possibilità. Storie d’Oltredove è un libro adatto a chi vuole perdersi, fosse pure per pochi minuti, nel piacere della letteratura intesa come viaggio del cuore e della mente. Chiedete dunque a voi stessi: siete pronti a salpare?

La raccolta apre con il racconto “Trovare il Cercare”, che nel 2003 si è classificato primo nella Regione Lazio (Premio Campiello, sez. giovani) ed è giunto tra i finalisti nazionali. Il racconto è fantasticamente ispirato al monastero di Santo Spirito di Zannone in Gaeta, luogo oramai quasi del tutto obliato dalla cittadinanza.

Jason leggerà brani tratti da questo come da altri racconti presenti nella raccolta.

Il testo è disponibile sin da ora e fino al 31 agosto presso lo stand di libri “Il Golfo del Libro” al Molo S. Maria in località S.Erasmo di Gaeta, dalle ore 18.30 alle 24.00