Santi Cosma e Damiano / Frontale sulla Via Porto Galeo tra due auto

Cronaca Santi Cosma e Damiano

frontale santi cosma e damianoSANTI COSMA E DAMIANO – Incidente in Via Porto Galeo, all’incrocio sito nei pressi dell’ex fabbrica Vtm, al confine tra i Comuni di Santi Cosma e Damiano e Minturno. E’ accaduto questa mattina intorno alle 8,30.

Per cause ancora in fase di accertamento, è avvenuto uno scontro frontale terribile tra una Fiat 600 e una Fiat Punto, alla guida delle quali vi erano due donne di Santa Maria Capua Vetere e di Santi Cosma e Damiano. Fortunatamente le due conducenti sono uscite quasi illesi dal sinistro stradale, con quale contusione ed escoriazione. Entrambe sono state portate presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Santi Cosma e Damiano e i vigili del fuoco di Castelforte.

Non è la prima volta che in quell’incrocio avvengono dei sinistri stradali. Un punto dove spesso non si rispetta la precedenza e molti automobilisti pestano sull’acceleratore. Un incrocio sul quale sarebbe forse più idonea una rotonda.

(foto di Ernesto Mario Creo)