Formia / Il programma completo dei festeggiamenti per la Madonna delle Grazie

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Cominciano oggi 1 agosto, le celebrazioni per festeggiare la Santa Patrona di Gianola, la Madonna delle Grazie. Tante sono le iniziative spirituali e civili. Ecco il Programma dettagliato:

Sabato 1 agosto
Inizio dei festeggiamenti parrocchiali
Ore 18:00 Con partenza dalla Chiesa Parrocchiale, la Preziosa Statua della Madonna delle Grazie in Corteo di Automezzi viene portata al Porticciolo Romano.
Ore 19:00 Celebrazione Eucaristica in suffragio dei benefattori defunti nello spazio verde del porticciolo presieduta da don Antonio Guglietta.

madonna delle grazie gianolaA termine della celebrazione, benedizione al mare e al parco e Fiaccolata Mariana fino alla Chiesetta della Madonna delle Grazie dove ci sarà  l’esposizione Solenne del Gonfalone e l’Intronizzazione della Statua. Canto dell’Inno alla Celeste Patrona.

Domenica 2 agosto
Ore 08:30 Presso la Chiesa Madonna delle Grazie celebrazione Eucaristica.
Ore 19:00 Presso il Campetto Polivalente di Gianola Celebrazione Eucaristica.
Ore 21:30 Presso il Campetto Polivalente di Gianola: Sagra della Panzanella con Pino D’Amato Show.

Lunedi 3 agosto
Ore 19:00 presso la Chiesa della Madonna delle Grazie, celebrazione Eucaristica.
Ore 21:30 Presso lo Spiaggione del Lungomare Città di Ferrara: Disco Summer e Pioggia Party con il dj Stefano Simeoni. Possibilità di degustazione.

Martedì 4 agosto
Ore 18:00 Dalla Chiesa della Madonna delle Grazie, la preziosa statua della Celeste Patrona, verrà accompagnata in corteo di Automezzi presso la Chiesa della Madonna del Carmine in Formia.
Ore 19:00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Carlo Lembo parroco della Parrocchia della Madonna del Carmine. La Chiesa rimarrà aperta fino alle ore 24:00 per chi vuole far visita alla Madonna delle Grazie.

Mercoledì 5 agosto
Ore 8:30 Processione dalla Chiesa del Carmine fino al Molo Azzurra con la Preziosa Statua della Madonna delle Grazie.
Ore 9.30 Imbarco e processione a mare in collaborazione con Antonio Forcina. Processione presieduta dal nostro Arcivescovo S. E. Rev.ma Fabio Bernardo D’Onorio. Durante il percorso della Riviera di Levante,
Spettacolo Pirotecnico sul molo “Vespucci” e Benedizione ai lidi con offerta dei fiori da parte dei gestori degli stabilimenti balneari. Seguirà la processione dall’alto il Deltaplano in collaborazione con Stefano Paone con lancio dei coriandoli dall’imbarco della Vergine Patrona fino allo sbarco a Gianola. A termine della processione a Mare, Benedizione dell’Imbarcazioni presenti. Allo sbarco, processione fino alla Chiesa Parrocchiale della Risurrezione dove sarà deposta la statua della Vergine Santa. (Il 7 agosto uscirà il quadro Ottocentesco)
Ore 19:00 presso la Chiesetta della Madonna delle Grazie, celebrazione Eucaristica.
Ore 21:00 presso il Campetto Polivalente serata di ballo con Marco e Stefania.

Giovedì 6 agosto
Vigilia – Giornata Eucaristica di Preghiera per le vocazioni
Ore 19.00 Presso la chiesetta della Madonna delle Grazie Celebrazione Eucaristica per le vocazioni presieduta da Don Mario Testa, Sacerdote novello della nostra Arcidiocesi.
Ore 20:00 Accensione delle artistiche Luminarie ditta “Metalux” di Roccasecca presso il Lungomare Città di Ferrara e nelle vie principali della Città.
Ore 21:30 Presso il Piazzale Enrico Guerriero del Lungomare: Musical dell’Associazione Anspi Oratorio di Gianola,
Romeo e Giulietta, ama e cambia il Mondo

Venerdì 7 agosto 2015
Solennità della Madonna delle Grazie
Ore 8.30 Celebrazione Eucaristica presso la chiesetta della Madonna delle Grazie.
Ore 19:00 Processione con la venerata e storica Immagine del Quadro Ottocentesco della Madonna delle Grazie dalla Chiesetta alla Tenda dell’Incontro.
Ore 19:30 Solenne Pontificale presieduto dal monsignor Fabio Bernardo D’Onorio Arcivescovo di Gaeta, nella Tenda dell’Incontro della Parrocchia, nell’Istituto “Mater DivinaeGratiae” con la partecipazione dei Presbiteri e Diaconi della città, delle autorità civili e militari, delle coppie di coniugi che rinnovano le promesse matrimoniali. Al termine della Santa Messa affidamento della Città di Formia alla protezione della Vergine Santa e omaggio floreale da parte dei coniugi, dell’amministrazione comunale e dei comitati delle feste della Città.
Ore 20.30 “Con Maria verso il Risorto” Solenne Processione per le vie Cittadine durante la quale verranno eseguiti brani musicali dal Complesso “U. Scipione” di Formia. A termine della Processione deposizione del Quadro.
Ore 00.00 Stelle di Agosto per Maria sulla Riviera di Levante. Grandioso spettacolo pirotecnico sul mare eseguito dalla ditta Big Party della Famiglia Tamburrino di Castelforte.

Sabato 8 Agosto
Giornata del Ringraziamento
Ore 19:00 Presso la Chiesa Parrocchiale Celebrazione Eucaristica.
Ore 22:00 Presso il Piazzale Enrico Guerriero: Grande spettacolo con Eddy Napoli in concerto