Gaeta / Blitz interforze a Serapo contro l’abusivismo commerciale

Cronaca Gaeta

GAETA – Prevenzione e controllo del territorio sono stati messi in atto nei giorni scorsi da un pool interforze sulla spiaggia di Serapo. La Questura di Latina, con l’incremento della presenza di vacanzieri sul litorale, ha avviato specifici servizi preventivi sugli arenili, volti anche a combattere eventuali attività di vendita di prodotti contraffatti.

In particolare, nella mattinata di ieri, il Commissariato di Polizia di Gaeta, con la collaborazione della Squadra Nautica della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e degli agenti della Polizia Locale, ha proceduto al controllo della spiaggia di Serapo.

Alla vista del dispositivo delle Forze dell’Ordine, alcuni stranieri presumibilmente di etnia nordafricana, che stazionavano in attesa di iniziare l’attività di vendita ambulante, si davano precipitosamente alla fuga, dileguandosi tra le attrezzature balneari e i turisti degli stabilimenti, abbandonando la mercanzia e gli effetti personali.

Gli oggetti abbandonati venivano comunque sottoposti in vincolo da parte del personale della Polizia Locale, che ha quindi proceduto al sequestro di: cinquanta unità di giocattoli gonfiabili in esposizione;
tre borsoni contenenti materiale sigillato della stessa qualità per complessive cento unità; maschere subacquee e vari giochi da spiaggia (secchielli, racchettoni, palle da gioco) per un totale di altre centottanta unità.

Tale materiale era trasportato su un rudimentale carretto a tre ruote e su due trespoli per il trasporto a spalla. Le attività preventive e repressive proseguiranno anche nelle prossime settimane.