Fondi / Domenica 2 agosto l’inaugurazione del Laghetto degli Alfieri

Ambiente Attualità Eventi Fondi

FONDI – Il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “LEM” e con il contributo da parte del Consorzio di Bonifica Sud Pontino, invita tutti per domenica 2 agosto 2015 alle ore 19,00 all’inaugurazione dell’area denominata “Laghetto degli Alfieri” ora accessibile anche alle persone con disabilità.

Prosegue, dunque, l’impegno dell’Ente Parco tanto per i fini istituzionali di conservazione e protezione naturalistica e ambientale quanto per la promozione, conoscenza e fruizione del territorio dell’area protetta in una ottica di sostenibilità e di accessibilità inclusiva.

La tenuta, che si trova nel perimetro del Parco, di fatto viene riaperta con l’intento di un suo vero e proprio rilancio e ospiterà un centro accoglienza e informazione per visitatori, la Bottega del Parco, un Centro di studi e avvistamento della fauna selvatica e, infine, un’area picnic.

Uno degli obiettivi dell’intervento è quello di predisporre e rendere disponibile la struttura regionale, sempre più e meglio, alla fruizione da parte degli istituti scolastici o di realtà associative per la realizzazione di attività di educazione ambientale e alla sostenibilità.