Formia / Sicurezza stradale, dalla Provincia una passerella pedonale a Santa Croce

Formia Politica

FORMIA – “Un nuovo importante tassello per la sicurezza stradale del territorio di Formia”. Il primo cittadino e Consigliere provinciale, Sandro Bartolomeo commenta così l’imminente realizzazione da parte della Provincia di Latina di una passerella pedonale in località Santa Croce.

“Ringrazio la Presidente Della Penna – dice – per aver dato risposte alla forte domanda di sicurezza di un quartiere cresciuto attorno a due assi viari trafficati, come Appia e Superstrada. Il ponte di attraversamento del torrente è privo di marciapiedi e la larghezza dell’Appia lungo la sezione del ponte non consente di realizzare eventuali opere a protezione dei pedoni senza provocare un pericoloso restringimento della sede stradale. L’intervento prevede la realizzazione di un camminamento pedonale di circa 55 metri, di cui 32 costituiti da una struttura a ponte adiacente all’esistente attraversamento carrabile. Questo garantirà continuità ai marciapiedi e piazzali antistanti le attività commerciali, superando ogni pericolosa commistione tra percorso pedonale e veicoli in transito”.

Interventi anche a Penitro. Come annunciato nei giorni scorsi dall’Assessore Eleonora Zangrillo, sono state installate sul corso principale tre strisce pedonali rialzate in coincidenza di punti strategici come scuole e intersezioni stradali. Altre tre saranno realizzate nei prossimi giorni a San Pietro, Castellone e Castagneto. A settembre il blocco più ampio con ulteriori trenta strisce pedonali rialzate che saranno posizionate sull’intero circuito cittadino.