Provincia di Latina

Strade, interventi di sicurezza ad Aprilia, Cisterna e Formia

Formia Latina Politica

LATINA – Prosegue l’impegno della Provincia di Latina per la messa in sicurezza delle strade di propria competenza. Il settore viabilità dell’ente di via Costa ha provveduto a consegnare nella giornata di ieri i lavori per la realizzazione di una rotatoria tra le strade provinciali Via Fontana dei Papi e via dei Rutuli nel territorio del Comune di Aprilia.

Si tratta di un intervento importante di messa in sicurezza della zona che era atteso da tempo e che prevede un investimento complessivo di 229.224,15 euro. La conclusione dei lavori, eseguiti dalla società Gemini Appalti Srl di Sgurgola, è prevista entro il 24 aprile 2016.

La Provincia sta provvedendo in questi giorni a ristrutturare e mettere nuovamente in sicurezza con adeguata segnaletica orizzontale ed illuminazione anche le due rotatorie site su via Provinciale per Latina nel territorio comunale di Cisterna. Gli interventi interessano le rotonde che si trovano agli incroci di via Provinciale per Latina, via Ninfina II e via del Pettirosso.

Sono stati inoltre appaltati i lavori per la realizzazione di una passerella pedonale in località Santa Croce, nel territorio del Comune di Formia, in corrispondenza dell’attraversamento del torrente Rio Santa Croce sull’ex Ss Appia. L’importo dei lavori è di 145mila 220 Euro. L’opera è molto attesa perché ricade in una zona ad alta incidentalità che da tempo necessitava di un intervento di messa in sicurezza.

“Come ho avuto modo di dire in altre occasioni, anche in sede di approvazione di bilancio – afferma il presidente della Provincia. Elenora Della Penna -, nonostante le esigue risorse a disposizione non rinunciamo al nostro ruolo e continuiamo ad intervenire su tutto il territorio provinciale per la messa in sicurezza delle strade di nostra competenza. Si tratta di lavori, anche di piccola entità, che però sono molto attesi proprio perché ricadono su zone molto trafficate.

Molti interventi sono stati fatti in numerosi comuni del territorio sia nell’ambito del piano nazionale per la sicurezza stradale (che interessato i comuni di Lenola, Pontinia, Fondi, Cisterna, Sezze, Norma e Bassiano) che con risorse proprie dell’ente.

Anche nei prossimi mesi proseguiremo in questa direzione convinti di dare un contributo alla sicurezza dei nostri concittadini e alle attività dei comuni del nostro territorio”.