Minturno / Sbanda con l’auto per evitare un cane e abbatte un palo dell’Enel

Castelforte Cronaca Minturno

MINTURNO – Poteva avere conseguenze tragiche l’incidente avvenuto ieri sera sulla Via Appia in zona Dogana. Erano passate le 23 quando un’automobile, una Opel station wagon condotta da un giovane di Castelforte, è finita fuori strada andando a sbattere contro un palo dell’Enel, abbattendolo e danneggiando in parte il muro di cinta di una abitazione.

incidente doganaPer cause ancora in fase di accertamento, sembra che il veicolo sia sbandato in quanto il conducente avrebbe evitato di prendere in pieno un cane che stava attraversando la strada proprio in quel momento.

Molti i residenti svegliati e messi in apprensione per il viavai dei mezzi di soccorsi. Infatti, sul posto sono intervenuti due voltanti della Polizia stradale di Formia, i carabinieri di Minturno, i vigili del fuoco di Gaeta, i volontari della Protezione civile di Minturno e anche due ambulanze.

Il giovane è stato trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Al momento dell’incidente, nei pressi del palo abbattuto, erano presenti anche due uomini, di origine indiana, in preda ad uno stato di agitazione dovuto allo spavento. Anche loro sono stati portati all’ospedale ma sono stati dimessi subito.

Vigili del fuoco e Protezione civile hanno rimosso il palo. Sono intervenuti anche i tecnici dell’Enel per mettere in sicurezza il quartiere, che è rimasto senza corrente elettrica. La strada è rimasta chiusa fino alle 4 di questa mattina.