Sperlonga / Musei Aperti, il 2 agosto visita guidata al Museo Archeologico e alla Grotta di Tiberio

Attualità Cultura Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Come ogni prima domenica del mese, approfittando dell’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali Musei Aperti, Turismo Pontino propone la Visita Guidata al Museo Archeologico di Sperlonga.

Sempre guidati dall’esperta Eletta Carocci, guida autorizzata, ci si incontrerà alle 17.00 di Domenica 2 Agosto, per visitare il Museo e l’annessa Grotta di Tiberio.

Ancora una volta Turismo Pontino offre una opportunità per visitare e conoscere le bellezze del territorio locale,         sconosciuti alla maggior parte dei turisti che in questo periodo affollano le spiagge pontine, ma che a  pochi passi dai loro ombrelloni vi è una realtà fatta di storia, cultura, arte, mito, che rendono unica la città di Sperlonga.

La Grotta di Tiberio è un tesoro unico, da preservare e curare, da fare conoscere con orgoglio, in quanto mostra un pezzo di storia del territorio pontino che è stato importante nella storia di Roma, e per questo nella storia dell’occidente.

Non si può fare ameno di visitare questa vera perla del Tirreno,  che combina il mito di Ulisse con la maturità dell’arte scultorea antica e la raffinata cultura di Tiberio, che prima di essere il secondo imperatore di Roma fu un uomo di profonda cultura.

Per ragioni organizzative Turismo Pontino chiede di prenotare telefonando al 348 928 71 13, oppure inviare una mail a info@turismopontino.net