Calcio / L’Unicusano Fondi fa il gran colpo e acquista il centrocampista Rocco Giannone

Fondi Sport

FONDI – Si va delineando la rosa dell’Unicusano Fondi che la prossima stagione sarà ancora ai nastri di partenza della serie D. A tenere banco è il mercato veramente scoppiettante in cui il colpo ad effetto è quello del centrocampista anziate Rocco Giannone (’83), proveniente dalla Viterbese in serie D.

Rocco Giannone  tra il consulente di mercato Pierino Di Iorio e il ds Emanuele Germano
Rocco Giannone tra il consulente di mercato Pierino Di Iorio e il ds Emanuele Germano

Sempre in questa categoria ha vestito le maglie di Anziolavinio e Città di Marino, mentre decisamente importanti sono i trascorsi tra i professionisti: 58 presenze in serie B tra Ternana, Catanzaro e Salernitana, 22 in serie C1 con la stessa Salernitana ed il Giulianova, 56 partite giocate nella vecchia C2 con Castel di Sangro, Lodigiani e Cassino.

Nel reparto offensivo arriva l’attaccante Duilio Evangelista (’95), lo scorso anno all’Aversa Normanna e in precedenza con la Primavera dell’Avellino. Infine il club rossoblù allenato da Sandro Pochesci piazza anche quattro colpi nel settore dei giovani di Lega.

I difensori Giovanni Antogiovanni (’96), originario di Lenola, proveniente dalla Primavera dell’Avellino, con la quale ha disputato 36 partite nelle ultime due annate e in passato ha giocato nelle giovanili del Bologna e della Vigor Perconti, e Giacomo Cappai (’95), dal Cagliari, dove negli ultimi tre anni ha messo insieme 51 presenze nella Primavera, indossando anche la fascia di capitano.

L'attaccante Duilio Evangelista
L’attaccante Duilio Evangelista

Sempre nel reparto arretrato sbarca a Fondi Bruno Del Sorbo (’97), dall’Avellino, che nella seconda parte della scorsa stagione ha disputato l’Eccellenza campana con il San Tommaso. Infine l’ultimo colpo è quello del centrocampista Damiano Sterpone (’96), dalla Primavera del Frosinone (della quale è stato capitano), che ha vestito anche le maglie della Lazio e del Savio. Per la squadra doppio ciclo di sedute fino al 13 agosto, prima della sosta di Ferragosto.