Erri De Luca sta meglio, condizioni di salute buone ma resta in osservazione

Attualità Gaeta Latina Top News

LATINA – Sono buone le condizioni ma rimane sotto osservazione Erri De Luca, che nella mattinata di ieri è stato colto da un malore al termine di un’arrampicata a Gaeta, nei pressi della spiaggia dell’Arenauta, dove viene spesso con famiglia e amici. E’ stato emesso poco fa il bollettino medico dalla direzione dell’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina. Lo scrittore è ricoverato da ieri in neurologia. “Il paziente – si legge nel comunicato – presenta condizioni generali buone. Continua pertanto l’osservazione clinica in regime di ricovero per completare l’iter diagnostico programmato”.

Già nella serata di ieri, qualche ora dopo il ricovero, dall’ospedale sono arrivate notizie confortanti sulle condizioni di salute dello scrittore, che “è sempre stato vigile e collaborante”. I primi accertamenti di ieri non hanno quindi evidenziato nulla di grave. Oggi la direzione medica del nosocomio conferma quindi che le condizioni generali del paziente sono buone, ma che continuerà ad essere ricoverato e sotto osservazione.

Anche dal suo profilo Facebook arrivano rassicurazioni sulle sue condizioni di salute: “Amici ed amiche di Erri, grazie per i vostri pensieri, messaggi, incoraggiamenti. Erri sta meglio e tutto sta rientrando nella normalità, dopo ‘incidenti’ di questo tipo. Cercheremo di riportargli tutto il vostro profondo affetto, grazie”. Non mancano messaggi di incoraggiamento nei confronti dello scrittore napoletano sui social network.