Formia / Contro il distacco dei contatori, riparte l’iniziativa del Comitato contro Acqualatina

Attualità Formia

FORMIA – “Durante l’ultimo consiglio comunale la maggioranza dei consiglieri di Formia ha deciso di non porre a votazione la proposta di delibera comunale contro il distacco dei contatori dell’acqua. In consiglio comunale fu detto (secondo noi pretestuosamente, ma rispettiamo la volontà della maggioranza) che la proposta di delibera era inammissibile per vizio di forma. Per questo motivo abbiamo deciso di riformulare la proposta di delibera secondo le indicazioni emerse dal consiglio comunale e di ripresentarla in tempi brevi”. Lo dichiara il Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina di Formia.

“Per ripresentare la proposta di delibera – prosegue il Comitato – occorrono 320 firme circa (1% dell’elettorato di Formia) a sostegno dell’atto amministrativo, e intenzione del comitato contro Acqualatina è di raccoglierle in questo weekend.

Per tutti i cittadini che vogliono sottoscrivere la proposta di iniziativa di delibera popolare contro il distacco dei contatori dell’acqua l’appuntamento è per venerdì, sabato e domenica (30 e 31 luglio e 1 agosto) dalle ore 18,00 alle ore 21,00 in piazza della Vittoria a Formia”.