Minturno / Blitz della Polizia provinciale in un autolavaggio di Scauri

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Blitz degli agenti della Polizia provinciale di Latina in un autolavaggio di Scauri. L’esercizio commerciale, aperto da poco più di un mese, è sito sulla Via Appia.

L’intervento è scattato questa mattina alle 8 ed è durato fino a mezzogiorno. La Polizia provinciale ha effettuato tutta una serie di controlli sulle strumentazioni e sugli impianti, valutando la documentazione inerente autorizzazioni e rispetto delle normative vigenti.

Da quanto si apprende, sarebbero stati presentati alcuni esposti dai residenti per rumori troppo forti al punto da disturbare gli inquilini delle abitazioni vicine e in merito alla sicurezza del lavoro.

Ma ciò che hanno scoperto gli agenti della Polizia provinciale è stato tutt’altro. Infatti, è risultato che lo scarico dell’acqua dell’autolavaggio era allacciato abusivamente all’impianto della fognatura pubblica, anziché avere un proprio impianto secondo quanto previsto delle normative vigenti. Inoltre, non avendo la struttura alcuna copertura anche le acque piovane finivano direttamente nelle fogne.

Per questo motivo il titolare, un 33nne del Bangladesh residente a Terracina, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cassino.