Tremensuoli / Aspettando San Nicandro 2015, tra tanto cibo e buona musica: special guest Rita Forte

Attualità Eventi Minturno Spettacolo

MINTURNO – L’estate nella piccola frazione di Tremensuoli è entrata nel vivo. E’ dalla metà di giugno che il Comitato per i Festeggiamenti di San Nicandro si adopera tutti i sabati e le domeniche con eventi e tanto buon cibo, per passare il weekend in allegria e raccogliere i soldi necessari per i festeggiamenti del santo patrono a cui tutta la comunità è molto devota.

Il nuovo Comitato di Tremensuoli
Il nuovo Comitato di Tremensuoli

Nonostante le tante manifestazioni previste in tutto il golfo di Gaeta, la piazza tremensuolese ha sempre registrato il tutto esaurito. I vari intrattenimenti musicali, il fresco della collina, il buon cibo fatto a mano dalle donne di Tremensuoli e cucinato con amore dai membri del comitato, i panini ed il ballo hanno fatto rivivere di gioia la frazione minturnese.

Il Comitato Festeggiamenti San Nicandro anche quest’anno si sta prodigando per rinnovare la fede nel patrono e far vivere Tremensuoli di allegria e convivialità. Ogni domenica, fino al 2 agosto, in Piazza san Nicandro Martire sarà operativo lo stand dei panini (con salsiccia, hamburger, wurstel, prosciutto o porchetta) con contorni misti, patatine fritte e tanta birra alla spina.

Poi ci sono menù ad hoc diversi pensati per ogni settimana. Sabato 25 luglio sarà la volta di pasta con fagioli e cozze ed il “coppeteglio” di alici fritte, sabato 2 agosto ci saranno invece gli schiaffoni al sugo di lepre e carne mista al forno con verdure, sempre accompagnati da buon vino e pane locale.

Le esibizioni in programma per agosto sono:

Rita Forte
Rita Forte

Martedi 4 agosto ore 21.00 in piazza San Nicandro Concerto D’Estate, a cura dell’ass. Open Space, coro diretto dal maestro A. Olivieri che canterà pezzi dalla tradizione napoletana fino ai classici moderni.

Giovedì 6 agosto alle ore 21.30 in piazza San Nicandro in scena Miseria e nobiltà a cura della compagnia teatrale Teatrarte

Venerdì 7 agosto alle ore 21.30 in piazza San Nicandro si canterà a squarciagola con la Vasco Rossi tribute band

Sabato 8 agosto alle ore 21.30 in piazza San Nicandro Tali e Quali show, per divertirsi con musica, balli e tante risate

Domenica 9 agosto ore 22.00 al Campo Oratoriale ci sarà il gran finale con la bravissima Rita forte in concerto, reduce dallo strepitoso successo ritrovato con la trasmissione su Rai Due condotta da Carlo Conti Tale e Quale Show, in cui ha mostrato una volta di più di essere una grandissima interprete.

Il Comitato e tutti gli abitanti di Tremensuoli vi aspettano numerosi.

Gisella Calabrese