Minturno / Mangiano “Da Lucio” e scappano senza pagare

Cronaca Minturno

MINTURNO – A raccontarla sembra la scena del famoso film di Leonardo Pieraccioni “I laureati”, invece è accaduto davvero. Una giovane famiglia si è recata al ristorante pizzeria Da Lucio, storico locale a Marina di Minturno a due passi da Monte D’Argento, per mangiare tutti insieme. Da quello che ha scritto il proprietario del locale, Franco Malagisi, la famiglia era composta da un uomo sulla trentina, la moglie di poco più giovane e due bimbi piccoli di 2 e 4 anni.

Franco Malagisi
Franco Malagisi

Malagisi, Presidente dell’Arim – Associazione Ristoratori di Minturnosi è sfogato sulla pagina Facebook del suo frequentatissimo locale e dell’adiacente Dancing Anima Mia (dove si balla fino a tarda notte) postando lo scontrino della famigliola “dal braccino corto”. Solo 50 euro di totale dopo aver mangiato antipasti, frittura di pesce, bistecca ai ferri, petto di pollo, contorni e bevande.

Un prezzo assolutamente onesto che però l’allegra famigliola proprio non ha voluto pagare. Così, dopo aver chiesto il conto, si è velocemente dileguata, senza lasciare traccia. In realtà, come ogni locale che si rispetti, Da Lucio è provvisto di telecamere di videosorveglianza ma, come ha specificato lo stesso proprietario nel suo post su Facebook, per rispetto verso i bimbi della coppia, non divulgherà il video e non sporgerà denuncia.

Ultimamente, nella stagione estiva, molti scontrini balzano alle cronache nazionali per il costo eccessivo, soprattutto ai danni di turisti stranieri e nelle grandi città. In questo caso, invece, non c’era nulla di eccessivo, se non forse la disonestà di chi ha mangiato senza pagare e senza nemmeno dire “grazie”.