Gli Zero Assoluto in concerto a Santi Cosma e Damiano per la festa di Sant’Anna

Attualità Eventi Santi Cosma e Damiano Spettacolo Top News

zero assoluto 1SANTI COSMA E DAMIANO – Il 26 luglio, per i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Anna, dopo la consueta processione per le vie del paese, alle 22.00 sarà il momento della musica italiana con un gruppo amatissimo dalle più giovani: arriva con il loro L’Amore Comune Tour il duo romano Zero Assoluto che si esibirà in piazza Santissima Trinità, località Campomaggiore.

Gli Zero Assoluto, infatti, sono in giro per tutta l’estate nelle piazze italiane per regalare un concerto con i loro brani più famosi e presentare il loro ultimo pezzo, L’amore comune, uscito nelle radio il 3 luglio scorso e che dà il nome al loro tour estivo.

Il brano, che anticipa il nuovo album dei due ragazzi romani, è in rotazione radiofonica e già disponibile sulle piattaforme in streaming e in vendita su iTunes e altri canali dedicati.

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi avevano pubblicato il loro ultimo album – il quinto – nel mese di settembre 2014, mentre ora, durante il tour estivo, lavorano contestualmente al nuovo progetto discografico, anticipato da questa canzone che promette di essere il tormentone dell’estate 2015.

Gli Zero Assoluto cominciano a muovere i primi passi nel mondo della musica underground nel 1999, ma è nell’estate del 2005 che raggiungono uno strepitoso successo con il singolo “Semplicemente” e da lì in avanti è stato tutto in ascesa, arrivando a collaborare anche con la star internazionale Nelly Furtado.

zero assoluto 2Partecipano a due Festival di Sanremo (nel 2006 e nel 2007) e al Festivalbar, dove ricevono il premio per migliore rivelazione dell’anno 2006. A consacrare il loro successo nel mondo giovanile sarà la proficua collaborazione con lo scrittore e regista Federico Moccia, che sceglierà alcune delle loro canzoni per la colonna sonora del film con Raoul Bova Scusa ma ti chiamo amore (in cui fanno anche un piccolo cameo), tratto dal romanzo omonimo, mentre realizzeranno tutta la colonna sonora del successivo film di Moccia Scusa ma ti voglio sposare, proseguimento del precedente romanzo.

Tra i brani storici della band in scaletta al concerto di Santi Cosma e Damiano gli Zero Assoluto canteranno Per dimenticare, Semplicemente, Svegliarsi la mattina, Sei parte di me, Appena prima di partire, Cos’è normale. Un appuntamento da non perdere.

Gisella Calabrese