D’Estate Sperlonga, al via la kermesse di cinque giorni con tanti eventi di musica e cultura

Attualità Cultura Eventi Sperlonga

SPERLONGA – D’Estate Sperlonga, la kermesse di eventi del Comune di Sperlonga, e coordinata dal Consorzio Sperlonga Turismo presenta le manifestazioni in programma dal 22 al 26 luglio.

Si inizia stasera 22 luglio alle 22.00, presso l’area della pista di pattinaggio in via Cristoforo Colombo, con la musica dance di Dj Fidaleo. Musica anni ’70-’80-’90, latino-americana e animazione.

Giovedì 23 luglio, 2° appuntamento con il “Salotto Letterario” – Incontro con l’autore. Il giornalista Simone Di Biasio intervisterà questa volta, Paolo Fiore. Medico di professione, la passione per la lettura e la scrittura lo accompagna da sempre e ha dato il via ad opere creative che gli hanno già procurato in Italia significativi riconoscimenti. Il suo ultimo libro s’intitola “Fu chiaro appena oltre lo zenith” (Manni editore), un romanzo storico ambientato ai tempi dell’Inquisizione. In preparazione anche un romanzo di prossima uscita, di cui l’autore parlerà durante l’incontro.

Sempre giovedì 23 luglio, per gli appassionati del genere, in piazza Municipio, dalle ore 20,30 in poi, si terrà il torneo di Burraco. Il gioco di carte, nato in Sudamerica negli anni ’40, ha visto il suo successo in Italia soltanto negli anni ’80. Oggi conta milioni di appassionati in tutto il mondo: in Italia sono oltre 250 le associazioni dedicate al Burraco.

Venerdì 24 luglio, alle ore 21,30, in piazza Fontana, ci sarà il “DLD”, Galà di Danza Contemporanea, manifestazione ideata e coordinata direttore artistico Francesco Asselta, che in questi giorni sta organizzando a Sperlonga anche un “Summer Camp” in cui giovani talenti della danza provenienti da tutta Italia parteciperanno agli stages di danza contemporanea, moderna, jazz, classica, hip hop e laboratori coreografici.

Sabato 25 e domenica 26 luglio “Birra & Sound Festival. Presso lo spazio della pista di pattinaggio, in via Cristoforo Colombo, birra artigianale, prodotti tipici locali e concerti dal vivo.. Ad aprire gli spettacoli musicali della due giorni di festa sarà la band locale “The Open Door”.

A seguire, sabato, si esibirà sul palco “La Banda Klandestino IN PIENO ROCK & ROLL (Luciano Ligabue Tribute Band)”.

Domenica 26 luglio invece sarà la volta del progetto “SuonifuorileMura”, band di Fondi dalla storia molto particolare, che eseguirà cover di artisti vari