Kebanda Formia Street Band Festival 2015, tutto pronto per la V edizione tra musica e colori

Attualità Eventi Formia Spettacolo

FORMIA – Tutto pronto per la V edizione di KEBANDA Formia Street Band Festival 2015 che si terrà il 24 e 25 luglio 2015 a partire dalle ore 19.45 lungo la città, da piazza Risorgimento a piazza Mattei e non solo.

KeBanda Formia Street Band Festival è l’innovativo evento itinerante che coinvolge il centro città di Formia in una esplosione di musica e colori. Anche quest’anno KeBanda è promosso ed organizzato dalla Pro Loco Formia con il patrocinio del Comune di Formia e della XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci.

kebanda 1Il nostro sogno? Fare di KeBanda il primo Street & Marching band Italiano. Insieme alle migliori street Band nazionali composte da musicisti di grande preparazione, ci apprestiamo a vivere una nuova avventura una grande nuova festa. Come nelle passate edizioni, le band si esibiranno tutte contemporaneamente, in parata o in postazione, lungo il percorso cittadino che parte da Piazza Risorgimento e raggiunge Piazza Mattei.

Venerdi 24 e Sabato 25 Luglio Formia diventa il palco naturale della musica, continuando a far conoscere dei veri artisti, a volte poco noti, capaci di performance coinvolgenti ed allegre. Pubblico e musicisti sono in contatto diretto, ballano insieme, in una contaminazione originale e di grande impatto umano.

Mentre tutte le street band si esibiscono, lo spettatore cerca i gruppi ascoltando la musica, li segue, si ferma negli slarghi e nelle piazze e scopre con stupore la bellezza della città. In questi due giorni di grande festa ci sarà una grande parata iniziale fino all’area eventi. Lo start è previsto alle ore 19,45 per poi continuare fino a notte inoltrata.

KeBanda è evento originale e unico fatto di buona musica, per far incontrare visitatori, operatori e turisti in ogni strada del centro città. Il programma prevede il giorno 24 luglio l’anteprima KeBanda che coinvolge dalle ore 19,30 quattro piazze del centro cittadino per poi concentrare lo spettacolo nella centralissima Largo Paone e Via Tullia storico ritrovo di locali bar, vinerie e birrerie, concentrazione naturale di ragazzi e frequentatori dei locali notturni.

La sera del 25 Luglio il Festival diventa un grande palco in movimento al centro della città realizzato nelle strade e Piazze. Agli spettacoli itineranti si alterneranno spettacoli da palco individuali nella centralissima Villa Comunale Umberto I e in Piazza della Vittoria e performance collettive quali jam session con tutti le band partecipanti.

Il concerto iniziale alle ore 21,00 del giorno 25 in Villa Comunale partirà al ritmo dello swing. Lo swing ed i colori degli anni ’50 con le ricercatissime ragazze delle fiction televisive. Le tre dive del gruppo musicale “Ladyvette“. esclusivamente sul palco del KeBanda Formia Street Band.

Progetti, laboratori e collaborazioni: KeBanda per il sociale MelaSonoStreetBand collaborazione con la Coop Soc. Alternata Silos per la creazione di una Street band intergenerazionale. KeBanda Project Speaker per un giorno speciale KeBanda collaborazione con R.A.V. Radio Antenna Verde per la ricerca di aspiranti Speaker radiofonici tutto rigorosamente in diretta radiofonica. KeBanda School collaborazioni con Istituti scolastici e scuole di musica per la creazione di street band, bande musicali e folclore locale KeBanda, laboratori KeBanda Kids Educare giocando, bacchette tamburi artigianali e caschetti per interagire con le street band presenti al festival.

KeBanda per i più piccoli KeBanda Cartoon collaborazione con l’azienda la Tua Mascotte e creazione di una street band costituita esclusivamente di mascotte giganti raffiguranti i personaggi dei più famosi cartoni animati.

Ulteriori info sulla pagina Facebook dell’Evento e sulla pagina della Pro Loco Formia