Sperlonga / La gaetana Cristina Luciani e Marina De Meo vincono la 4^ tappa del Beach Tour Lazio 2015

Sperlonga Sport
Cristina Luciani
Cristina Luciani

SPERLONGA – Spettacolo ed emozioni nella 4^ tappa del Beach Tour Lazio 2015 che si è tenuta al lido Altamarea di Delfo Barboni.

In campo femminile, dopo il secondo posto di Maccarese (Roma) si è registrato il primo successo di Cristina Luciani, la 30enne di Gaeta con un passato tra Terracina e Minturno, vincitrice insieme alla 19enne Marina De Meo, che con le romane del Volleyrò Casal de’ Pazzi ha vinto due volte il titolo italiano indoor under 18.

Le due sono salite sul gradino più alto del podio battendo per 2-1 (21-13, 19-21, 16-14) in una finale combattuta Debora De Angelis e Stefania Fusco. “Una bella soddisfazione, quasi non ci credevamo – affermano – poi con il passare delle partite abbiamo preso fiducia nei nostri mezzi”.

Nel maschile è tris per Stefano Vetro che ancora una volta va a segno all’Alta Marea, stavolta con Daniele Acconci, che sigla il bis nel Tour 2015 del Lazio dopo la vittoria della scorsa settimana a Fregene con Paolini. Bravi prima a risalire la china, provenendo infatti dal tabellone perdenti, e poi a battere i favoriti, gli atleti di casa Salvatore Rossini (libero della Nazionale e di Modena in A1) e Matteo La Rocca.

Vincitori maschili e femminili della tappa di Sperlonga
Vincitori maschili e femminili della tappa di Sperlonga

Una finale bellissima, tirata punto su punto dall’inizio alla fine (21-23, 21-16, 15-10), in cui ha vinto la coppia che ha sbagliato meno ed è stata più regolare. “Ci divertiamo molto insieme – commentano Vetro e Acconci – giochiamo con grande tranquillità, senza pressioni. Non abbiamo iniziato nel migliore dei modi, poi gara dopo gara siamo saliti come condizione e in finale abbiamo giocato molto bene”.

Poi Vetro, 33enne avvocato romano aggiunge “la location di Sperlonga per me è speciale, faccio sempre bene, nonostante gli anni passino, il beach volley è una grande passione”.