Il tennis pontino domina nella 7^ tappa del circuito Golfo della Riviera d’Ulisse

Formia Sport
Tennis 2 (Medium)
Alessia Quaglia e Ilaria Iannone

FORMIA – Racchette pontine protagoniste nella settima tappa del circuito nazionale giovanile Golfo della Riviera d’Ulisse, la manifestazione organizzata dal Tennis Club Ponzanello di Formia in collaborazione con la Fit.

Sui courts in terra rossa dello Junior Tecariba di Latina successo nell’under 16/18 del padrone di casa Matteo Marini in finale su Davide Palombi del Tc Roccagorga (6-1, 4-6, 6-1). Il Tecariba ha centrato la doppietta anche nella categoria under 14 grazie a Michele Lucadamo, che ha battuto il suo compagno di club Matteo Di Stefano con il punteggio di 6-4, 6-3.

Nell’under 12 affermazione di Silvio Mencaglia dell’Eur Sporting Club su Mattia Palmigiani del Park Club (6-4, 6-1), mentre nell’under 10 si è imposto Alessio Massa del Tc Fondi contro Diego Lucadamo del Tecariba con un doppio 6-2.

In campo femminile ancora il circolo del capoluogo Tecariba sugli scudi con le vittorie nell’under 16/18 di Alessia Quaglia sulla romana Arianna Iannone del Tc Paroli (7-6, 6-4) e infine nell’under 10 Ilaria Iannone del Tc Fondi ha superato in finale per 6-4, 6-4 Fiammetta Di Macio del Tc Privernate Raniero Oliva.

L’ottava tappa è in corso di svolgimento al Ct Tre L di Sabaudia. Nella classifica generale dei circoli comanda il Tecariba con 591 punti nettamente davanti al Latina Tennis School a quota 348.