Direttivo Pro Loco Itri

Itri / Eletti nuovo presidente e direttivo per la Pro Loco

Attualità Itri

ITRI – La Pro Loco di Itri ha un nuovo direttivo e un nuovo presidente, nella persona del giovanissimo studente universitario Mattia Punzo. Prende il posto dell’ins. Camillo Tatta, che ha guidato l’associazione promozionale del nome e dell’immagine del paese per ben 26 anni e che è stato, pur senza averlo minimamente preteso, nominato presidente onorario.

Tatta, che aveva dichiarato di volersi impegnare per le future iniziative, era il responsabile di questo tipo di struttura più longevo, per anni di permanenza in carica, della provincia, dopo la prematura scomparsa, tre anni fa, dell’ins. Marino Pecchia, il quale, per ben quaranta anni aveva guidato l’ente promozionale della vicina Campodimele. Punzo, come primo atto, ha ringraziato il predecessore sia per la qualità del lavoro svolto, sia per la disponibilità annunciata per il futuro delle iniziative che verranno promosse per dare lustro al paese.

L’assemblea dei soci ha pure evidenziato i meriti della gestione che si è chiusa, la quale, oltre ad aver promosso una serie di progetti tesi alla crescita turistica di Itri sia da un punto di vista quantitativo, per via del loro numero, sia per il livello qualitativo di quanto si è fatto, è stato capace di creare una classe dirigente della Pro Loco giovanissima ed entusiasta, la quale si avvarrà del contributo insostituibile dell’anima e del pilastro dell’associazione, Franco Di Biase, universalmente accreditato a Itri come un autentico Mecenate di ogni tipo di manifestazione che contribuisce a dare risalto al nome di Itri.

Entro la fine del mese la prima riunione del nuovo direttivo per mettere a punto le iniziative in programma per l’imminente ricorrenza della Santa Pasqua.
Orazio Ruggieri

Nella foto, da sinistra a destra: Chiara Mancini, Martina Pelliccia, Gianluca Erbinucci, il presidente Mattia Punzo, Franco Di Biase, Giovanni Colucci e Roberto Meschino.