Gaeta / Lavori alla rotonda di Corso Cavour, traffico in tilt

Attualità Gaeta

GAETA – Caos nel centro di Gaeta questa mattina a causa dei lavori alla rotonda di Corso Cavour. Forse non è stata una buona idea riprendere i lavori per il completamento dell’opera pubblica in piena estate, quando la città – meta ambita di turisti – è più affollata. Ne ha risentito il traffico, con file chilometriche.

traffico rotonda gaeta 3Tanti gli automobilisti imbestialiti per aver proseguito a passo di lumaca, percorrendo alcuni chilometri in più di un’ora. Il traffico, infatti, è andato completamente in tilt anche a causa della chiusura del senso di marcia per un breve tratto della stessa rotonda, dividendo quindi una corsia per il doppio senso di marcia. Si sono accumulati ritardi su ritardi dei mezzi pubblici.

I lavori di questa mattina hanno riguardato l’asfaltatura del manto stradale, che per attecchire bene ha bisogno di giornate calde come quelle di questi giorni, ma forse sarebbe stato opportuno farli eseguire poco prima della stagione estiva, approfittando del traffico cittadino “normale” e non di quello “straordinario” dovuto alla maggiore affluenza turistica e balneare.

La rotonda, ancora incompleta, era stata aperta nel mese di maggio. Mancano l’aiuola centrale e la mega fontana, con tutti gli impianti. Un’opera imponente, che prevede anche il completamento con la pedonalizzazione di parte di via Bonomo e, dal lato a mare, dal restyling fino alla Base Nautica Flavio Gioia. Inoltre, è prevista anche la rimodulazione della pista ciclabile.