Sperlonga / Per il terzo incontro della rassegna Libridamare 2015 presenta “Mamma in fuga”

Attualità Cultura Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Terzo appuntamento per “Libridamare“, l’iniziativa culturale sulla narrativa per l’infanzia che si tiene presso il lido “La Grotta dei Delfini” a Sperlonga.

Si ritorna in spiaggia sabato 25 luglio alle  ore 17:30 con la presentazione di “Mamma in Fuga”, dell’autrice Arianna di Genova con le illustrazioni di Sarah Mazzetti.
Partecipano all’incontro e dialogheranno con la scrittrice Cecilia D’Elia ed Elena Nallo, ex insegnante, scrittrice e dirigente della scuola parificata “Istituto dell’Immacolata” di Fondi.

Edito da Biancoenero “Mamma in fuga” è la storia di un confronto ai vertici, tra un papà “conservatore” e accumulatore di oggetti e una mamma “rivoluzionaria” e buttatutto. Al centro la loro figlia, sommersa da  migliaia di oggetti e da libri sparsi per tutta casa, nei luoghi più impensabili, come nel frigorifero.
Un duello all’ultimo scarto, una corsa al bidone frenata dal papà parsimonioso, finché un giorno la mamma, esausta, decide di scomparire. Lasciando un biglietto al marito e le figlie: ritornerà solo dopo che dalla casa saranno stati eliminati almeno 100 oggetti. Quali saranno?

Una storia divertente, leggera e piacevole, ma che allo stesso tempo affronta temi importanti come il riciclo, la  decrescita felice e soprattutto, il ritorno ad un’esistenza meno consumistica. Anche in questo libro è stata usata la font biancoenero®, pensata per favorire la lettura di chi, a leggere, un poco fatica.

La presentazione di “Mamma in fuga” è aperta a tutti; l’ingresso al lido è gratuito. L’incontro sarà anticipato dal consueto appuntamento con il laboratorio ludico-didattico organizzato dall’associazione “Pidipupi”, presso il mini club dello stabilimento, dalle ore 16:00.

Per informazioni:
sito web: www.libridamare.eu
facebook: Libridamare a Sperlonga
twitter:  @libridamare
email: info@libridamare.eu