Gaeta / Alla Chiesa della Sorresca il nuovo libro di Sandra Cervone “Come una conchiglia”

Attualità Cultura Gaeta
Sandra Cervone
Sandra Cervone

GAETA – Prosegue con successo la RassegnaIn-Chiostro: segni, suoni e parole che si incontrano“. Giovedì 23 luglio alle ore 19.30, nella chiesa della Sorresca, in via Duomo, inaugurazione della personale di Roza Bilbili dal titolo “Amore infinito“.

Alle ore 20.00 invece, presentazione del libroCome una conchiglia” di Sandra Cervone (deComporre Edizioni). Interverranno, con l’autrice, Alessandro Izzi, Alessia Maria Di Biase e Max Condreas. Attraverso versi, racconti brevi e ricordi, Sandra Cervone ripercorre le tappe salienti di un viaggio nell’isola di Taiwan, da lei realizzato nell’agosto del 1989.
“Un’esperienza significativa che -dice- ha cambiato la mia vita, segnando sicuramente il passaggio dall’età giovanile a quella adulta e consapevole.”
Il libro, con prefazione del critico e saggista Alessandro Izzi e con copertina di Mino Forcina, non mancherà di appassionare i lettori per la freschezza narrativa con cui dipinge personaggi e situazioni, rendendo percepibili sensazioni ed emozioni. Pubblicista da 25 anni e appassionata di Poesia, Sandra Cervone riesce a mescolare la sintesi del giornalismo alla profondità della scrittura in versi, dando modo al lettore di catapultarsi  sulle rive lontane dell’isola orientale  “dalla forma di tabacco”.