Scia sospetta in mare tra Formia e Marina di Minturno, l’intervento della Capitaneria di Porto

Cronaca Formia Minturno Top News

SUD PONTINO – I militari della Capitaneria di Porto di Gaeta sono intervenuti per una serie di controlli al fine di verificare un presunto inquinamento nel mare tra i litorali di Formia e Marina di Minturno. Segnalazioni sono giunte in merito ad una lunga scia estesa per chilometri, di quelle che spesso vengono avvistate dai bagnanti. I militari hanno esperito alcuni controlli in mare per la verifica di quanto segnalate ma non è stato riscontrato nulla.

Nel corso dei controlli, è stato assicurato il rispetto della fascia riservata alla balneazione da parte di alcune unità a motore, di cui tre venivano verbalizzate per aver invaso l’area riservata ai bagnanti. In totale 30 le unità da diporto sottoposte a controllo in mare e 15 i complessi balneari ispezionati.

Non sono mancati diportisti “virtuosi” a cui sono stati rilasciati i primi “Bollini Blu”, a testimonianza del rispetto di tutte le norme previste in materia di sicurezza della navigazione. Alle unità ispezionate è stato rilasciato il previsto talloncino adesivo da posizionare sulle unità, allo scopo di evitare “duplicazioni” di controlli in mare.