Gaeta / Blitz all’Arenauta, sgomberati lettini e ombrelloni

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Blitz sulla spiaggia dell’Arenauta. Sono stati svolti questa mattina controlli mirati alla verifica delle attività di noleggio di attrezzature da spiaggia e al monitoraggio del rispetto delle norme di sicurezza in mare, nonché a riscontrare le numerose segnalazioni pervenute al numero di emergenza 1530 da parte di bagnanti che lamentavano il mancato rispetto delle norme contenute nelle ordinanze di sicurezza balneare.

A seguito dei controlli esperiti è emerso che un complesso balneare nella zona dell’Arenauta occupava con numerosi lettini da spiaggia, oltre alla propria area in concessione, anche la fascia della battigia riservata al libero transito, in violazione alle norme di legge. Una volta provveduto alla rimozione ed alla restituzione del tratto di spiaggia alla libera fruibilità, si procedeva a contravvenzionare il titolare dello stesso ai sensi di legge.

Successivamente venivano ispezionati ulteriori due complessi praticanti l’attività di noleggio attrezzature da spiaggia procedendo ad effettuare riscontri sulla documentazione amministrativa, dai quali emergevano alcune carenze documentali che saranno oggetto di ulteriori approfondimenti presso la competente autorità comunale.