Minturno / Riapre il plesso scolastico di Cistrelli, via libera dall’Asl di Latina

Attualità Minturno Scuola

MINTURNO – Riaprirà a settembre, in tempo l’inizio dell’anno scolastico il plesso scolastico Cistrelli, chiuso dal mese di marzo a causa della presenza dei topi e di diverse anomalie riscontrate dall’Asl di Latina. Quest’ultima, infatti, ha dato il placet per la riapertura.

Il tecnico della prevenzione Dr. Pietro Rossi e il dirigente medico Dr. Romolo Del Balzo del dipartimento di prevenzione igiene e sanità pubblica dell’Asl di Latina hanno effettuato il sopralluogo lo scorso 3 luglio.

Alla presenza del sindaco Paolo Graziano e dell’assessore ai lavori pubblici Fabio Saltarelli è stato accertato che i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione sono stati eseguiti insieme alla bonifica dell’area. Sotto il profilo igienico-sanitario il plesso scolastico è idoneo per lo svolgimento dell’attività didattica.

Potranno tirare un sospiro di sollievo i tanti genitori e bambini, costretti a dividersi in questi mesi negli altri istituti scolastici, i quali sono rimasti in attesa per diverse settimane di notizie certe in merito alla riapertura.