Minturno / Ancora disservizi con il flusso idrico: le zone colpite sono Marina e Scauri

Attualità Minturno Top News

MINTURNO – Continuano i disservizi per quanto riguarda il flusso idrico in questa rovente estate. Le zone più colpite da un abbassamento del flusso sono Marina di Minturno e Scauri. Già da ieri si sono verificati i primi disagi ma è nella giornata di oggi che il fenomeno si è fatto sentire di più.

Acqualatina ha rilasciato una comunicazione in merito: “Si informa che a causa dei consistenti prelievi idrici dovuti alla alte temperature di questi giorni, ed al sensibile aumento della popolazione turistica nella zona di Marina di Minturno e Scauri , si potrebbero verificarsi durante questo fine settimana degli abbassamenti di pressione in rete con conseguente riduzione della portata idrica. Acqualatina S.p.A. sta comunque monitorando la situazione adottando tutte le necessarie soluzioni tecniche per eliminare tale inconveniente. Ci scusiamo per il disagio arrecato. Le zone interessate sono: Marina di Minturno e Scauri”.

Secondo quanto si apprende, però, alcune zone sarebbero addirittura senza acqua. Molti i residenti che stanno chiamando ai centrali o che si sfogano sui social network per lamentare una situazione che ormai si verifica con cadenza settimanale. Sempre stando a quanto comunica Acqualatina, il ripristino del servizio dovrebbe avvenire per domani sera alle 22.