Calcio a 5 / La Virtus Fondi punta ai play off e la Gymnastic Fondi scatenata sul mercato

Fondi Sport
Vagner
Vagner

FONDI – Mercato in piena evoluzione nel calcio a 5. La Virtus Fondi ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo in serie B lavora sottotraccia per consegnare al riconfermato tecnico brasiliano Rosinha un roster competitivo che punti a tentare l’ingresso nei play-off.

Punto fermo il laterale carioca Vagner Da Costa, nella passata stagione miglior cannoniere dei rossoblù con 17 reti, finora l’unico colpo è quello del portiere sudamericano Vladimir De Paula (’88), che ha contribuito alla vittoria nel girone D della serie cadetta dei romani dell’Olimpus Olgiata, peraltro miglior difesa del torneo con 55 reti subite. Partiti Massimiliano Triolo, l’argentino Alan Gaute e dopo 7 anni Matteo Di Martino, approdato in C2 alla Vis Fondi, si punta adesso ad un altro rinforzo di spessore.

La C1, che partirà il 25 settembre, conta su due squadre pontine, la neopromossa Gymnastic Fondi e l’Eagles Aprilia. Scatenato il club fondano, che, dopo gli acquisti di Nuninho, Faria, Silva e Savastano, ha ingaggiato il 25enne argentino Joan Manuel Losada Tuerel: laureatosi campione del torneo di Clausura con il Boca Juniors nel 2011, è stato selezionato per la nazionale argentina under 18 e 20 e, in Italia da due anni, si è distinto prima con la Virtus Rutigliano e poi con l’Active Network. L’Eagles Aprilia, ripescata nel massimo torneo regionale dopo la retrocessione nei play-out, riparte dal coach Ignazio Argiolas.