Fondi Sport Village 2015, ultimi appuntamenti

Eventi Fondi

FONDI – Si concluderà Domenica 19 Luglio prossimo la V edizione del Fondi Sport Village, iniziativa promossa dall’ASD Sport Events con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Fondi, CONI – Comitato provinciale di Latina, Opes Italia, Banca Popolare di Fondi.

Alle 19.30 avrà luogo la V edizione del “Corri a Fondi”, gara podistica serale di 10 Km inserita nel Campionato provinciale UISP come Tappa Oro che si sviluppa su un circuito cittadino di 2,5 Km da ripetersi 4 volte. Si svolgeranno anche il primo “Trofeo AVIS Città di Fondi” e il “V Trofeo Valentina Sciuto”, gara non competitiva di circa 1 Km riservata a bambini e ragazzi. Le iscrizioni gratuite si effettueranno a partire dalle ore 17.00 in piazza Unità d’Italia.

Oltre alle finali di Calcio a 5, Beach Tennis e Tennis Tavolo – che si disputeranno sul campo del Teatro all’aperto di Piazza De Gasperi – dalle ore 21.30 sono previste la consegna degli Oscar dello Sport e la premiazione dei vincitori.

Alle ore 22.00 in piazza IV Novembre la Band IT FLOYD si esibirà nel concerto “IT FLOYD Live”. Nati nel 2014 da una felice intuizione del batterista Roberto Spirito, gli IT FLOYD sono una Tribute Band del celeberrimo gruppo musicale britannico che, a differenza di tante altre, si propone di rappresentarli al meglio non solo a livello musicale ma anche di emularli da un punto di vista
scenico e dello spettacolo. L’intenzione è quella di far rivivere le stesse emozioni e suggestioni che i Pink Floyd hanno saputo donare al proprio pubblico riproponendo per l’appunto scenografie simili ed effetti audio che si avvicinano molto agli originali.

La formazione musicale è composta da Gaetano Lambraia (voce), Roberto Spirito (batteria), Ferdinando De Bonis (piano e tastiere), Luigi Bracciale (basso), Augusto Del vecchio (chitarra elettrica ed acustica), Enzo Boccia (chitarra acustica, elettrica e slide guitar), Rocco Guglietta (organo e tastiere), Laura Venditti (sax), Chiara Mangione, Lara Luciano e Giusi Ascaro (coriste).

Con gli 11 componenti degli IT FLOYD collaborano la Maestra di Violino Ilenia De Meo, preparatrice della sezione vocale della Band, il Maestro di Pianoforte Gianni Di Crescenzo, autore delle parti per ciascun musicista, e il preparatore artistico Stefano Nesti, anche responsabile audio/video dei concerti e della promozione di tutto il progetto musicale.