Minturno / Critical Mass torna con una nuova pedalata collettiva, la Midsummer Bike Ride

Attualità Minturno

SCAURI – Torna l’appuntamento con la pedalata collettiva organizzata da Critical Mass Scauri. E’ la volta della Midsumer Bike Ride, che si terrà domenica 26 luglio alle ore 18.15 in Piazza Rotelli, luogo dell’appuntamento da cui si partirà tutti insieme alle 18.45.

Per questa edizione sarà rivolta una particolare attenzione al nostro territorio: percorrerlo in bici per scoprire cose e particolari che altrimenti sfuggirebbero, godere meglio delle sue bellezze e della natura in cui è immerso ma, così come notiamo il bello, ci si accorge di più di quel che invece costituisce indice di degrado, ed è un vero crimine non adoperarsi affinché il territorio che ospita le nostre esistenze, sia come stanziali che come villeggianti, sia salubre, accogliente, pulito, bello in ogni sua parte.

Ecco perché il gruppo di Critical Mass scaurese ha deciso di coinvolgere quante più persone possibili per creare una documentazione fotografica del degrado: scattate una foto di un luogo particolarmente degradato nelle vicinanze della vostra abitazione, e portatela con voi alla pedalata; scegliete voi il formato e la dimensione, ma ricordate di scrivere dietro alla foto di quale luogo si tratta ed in che punto del comune si trova.

A fine pedalata gli organizzatori le raccoglieranno per allestire una mostra. E’ il primo step di un disegno più ampio, infatti, per la pedalata di agosto tutti i partecipanti saranno chiamati a fotografarsi con la propria bicicletta in un luogo particolarmente bello del territorio, per inserire nella mostra l’altra faccia della medaglia, quella bella, stavolta.

Come sempre, per chi ne fosse sprovvisto, potrà noleggiare gratuitamente una bici contattando gli organizzatori attraverso il gruppo su Facebook Critical Mass Scauri.