Formia / Continua la lotta contro il distacco dei contatori dell’acqua

Formia Politica

FORMIA – Il Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina di Formia prende atto della mancata votazione da parte del consiglio comunale di Formia della proposta di delibera popolare contro il distacco e/o riduzione del flusso idrico da parte del gestore privato durante il consiglio comunale del 15 luglio scorso.

“I motivi del respingimento della proposta dei cittadini, veri o presunti che siano – si legge in una nota – non intaccheranno la lotta contro la riduzione del flusso idrico e il distacco dei contatori dell’acqua nella città di Formia e in tutta la provincia di Latina.

Già da domani saremo impegnati a ripresentare la proposta di delibera popolare, avendo l’accortezza di sostituire il presunto refuso sostenuto dalla segretaria comunale Riccio e ritenuto insormontabili dal sindaco Bartolomeo Sandro e dai suoi ‘consiglieri’ di maggioranza.

Non sarà certo un pretesto lessicale a fermare la lotta per tutelare il diritto delle persone all’utilizzo della propria acqua. Nei prossimi giorni verranno rese note luoghi, date e orari dove poter sottoscrivere la proposta di delibera”.