Santi Cosma e Damiano / Scoperta discarica di rifiuti speciali, interviene l’Arpa

Cronaca Santi Cosma e Damiano Top News

SANTI COSMA E DAMIANO – Una scoperta inquietante quella fatta ieri dai vigili del fuoco di Gaeta e Castelforte, insieme ai volontari delle associazioni di protezione civile Gari ’88 e Aego durante l’incendio accaduto in località Ruosi a Santi Cosma e Damiano, di cui Temporeale.info ha dato notizia ieri pomeriggio.

Le fiamme hanno infatti liberato da sterpaglie e arbusti una discarica abusiva. Quello che inizialmente sembrava un accumulo di rifiuti urbani si è poi rivelato qualcosa di più. Per vederci chiaro ieri sera e per tutta la notte sono seguite operazioni di scavo al fine di portare in superficie il materiale.

Sul posto è stato fatto intervenire un nucleo speciale dei vigili del fuoco di Latina, con una escavatrice, e sono stati presenti sul posto anche funzionari dell’Arpa e i carabinieri.

Ancora non è dato sapere cosa sia stato trovato, se addirittura dei fusti tossici o altro materiale altamente inquinante, sul quale seguiranno nei prossimi giorni attente analisi da parte dell’Arpa al fine di stabilire la loro reale pericolosità.

AGGIORNAMENTO: Clicca Qui