Gaeta / Erri De Luca colto da malore (video)

Cronaca Gaeta Top News Video
Erri De Luca
Erri De Luca

GAETA – Nella tarda mattinata di oggi lo scrittore napoletano Erri De Luca, 66 anni, ha accusato un malore mentre trascorreva una giornata di vacanza a Gaeta. Intellettuale e scrittore famoso in tutto il mondo, De Luca torna spesso nella località pontina per esercitarsi nel suo hobby preferito, l’arrampicata sportiva, in cui è arrivato ai massimi livelli. E proprio stamattina aveva terminato di scalare una parete a ridosso della spiaggi adell’Arenauta in compagnia di alcuni amici. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso 118 con Pegaso 33 di stanza a Viterbo, dotato del verricello per il recupero in zone ostili, che ha allertato il soccorso alpino. Considerata la zona impervia si è preferito eseguire il trasporto in eliambulanza.

De Luca è stato stabilizzato sul posto, adagiato e imbarcato su Pegaso 33 che lo ha portato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Lo scrittore appariva in stato confusionale ma vigile ed è stato registrato in ingresso al Dea con il codice rosso. Non si esclude che possa aver avuto un problema neurologico.

Nella foto e nel video l’atterraggio dell’elicottero presso la spiaggia dell’Arenauta e le operazioni di soccorso. A breve maggiori dettagli.