Fondi / Denunciati due cileni a bordo di un’auto rubata

Cronaca Fondi

FONDI – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Fondi hanno colto in flagranza di reato due sudamericani mentre stavano a bordo di un’autovettura BMW 320 rubata di recente.

La sera del 14 luglio scorso, infatti, a seguito di alcune segnalazioni giunte sul 113 per un’auto sospetta che si aggirava nei pressi di un’abitazione in località Selvavetere di Fondi, la volante della polizia, intervenendo tempestivamente, riusciva ad individuare l’auto nascosta dietro la vegetazione, sorprendendo due cittadini cileni mentre tentavano di riprendere il veicolo per allontanarsi dal posto proprio dopo che nei paraggi era scattato l’allarme di una villa per un tentativo di effrazione andato a vuoto.

I due stranieri venivano subito controllati, perquisiti e condotti in ufficio per accertamenti nonché per il foto segnalamento. Nel corso degli accertamenti si appurava che l’autovettura risultava rubata la sera del 12 luglio a Bracciano e, dopo aver rintracciato il proprietario, veniva poi successivamente restituita.

I due, identificati per P.M.N. di 33 anni e J.U.S. di 24 anni, entrambi cittadini cileni, sedicenti, privi di permesso di soggiorno, all’atto del controllo sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati contestati.

Sul posto interveniva anche personale della Polizia scientifica che si recava presso l’abitazione oggetto del tentato furto per eseguire dei rilievi tecnici volti ad evidenziare la presenza di impronte e tracce varie lasciate sul luogo dell’evento delittuoso. Medesima operazione veniva effettuata anche a bordo dell’autovettura rivenuta come provento di furto.

Indagini tuttora in corso, non si escludono ulteriori sviluppi investigativi atteso il sospetto della presenza di altri soggetti che probabilmente vistiti scoperti si sono dati alla fuga.