Formia / Scippa un’anziana, arrestato minorenne

Cronaca Formia

FORMIA – E’ finito in manette un minorenne per il reato di rapina impropria avvenuta ieri mattina in Via Abate Tosti a Formia, di cui Temporeale.info ha dato anticipazione. A compiere l’arresto i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Formia.

Il giovane, nelle prime ore del pomeriggio, in via Abate Tosti, dopo essersi avvicinato, furtivamente, alle spalle di una 69enne che stava percorrendo a piedi la predetta strada, con una mossa repentina le ha strappato dal collo una collana in oro, del valore di circa 800,00 euro, dandosi poi a precipitosa fuga.

Grazie alle prime informazioni fornite dalla vittima, i Carabinieri hanno intercettato in brevissimo tempo il minore, recuperando anche la refurtiva, restituita all’avente diritto.

L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma, mentre la denunciante è stata trasportata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale civile “Dono Svizzero” di Formia, per le lievi ferite riportate in seguito alla caduta.